Silvia
Califano

STANDARD




NON DISPONIBILE

BIOGRAFIA

Nata a Roma nel 1984, dopo il diploma di Liceo Classico continua gli studi sia presso l’Università di Roma “La Sapienza” sia alla Scuola Internazionale di Comics. Nel 2009 dopo il conseguimento della Laurea Triennale alla Facoltà di Lettere e Filosofia in Letteratura, Musica e Spettacolo, inizia a lavorare per l’Aurea Editoriale ad una serie di storie brevi per Skorpio e Lanciostory, su sceneggiatura di Lorenzo Bartoli.
Dal 2010 alla fine del 2011 sempre per Aurea Editoriale pubblica tre numeri della quarta stagione di "John Doe", per poi passare, nel Gennaio del 2012, in Bonelli sulla testata "Dampyr".
Dal 2012, prima come layout artist , successivamente inchiostratrice e poi come disegnatrice collabora con IDW Publishing alla serie "The X-Files".
Ad Ottobre 2017 esce in edicola il terzo e ultimo Dampyr mentre sempre per Bonelli nel 2020 lavora sulla serie Audace "Il Confine", comparendo su un paio di volumi e dal 2024 è ufficialmente regolare su "Dylan Dog".
Dal 2018 continuano le collaborazioni per il mercato Statunitense per altre testate come "Star Trek", "Judge Dredd" (IDW) ed "ELVIRA" (Dynamite) mentre per il mercato Inglese dal 2021 a oggi pubblica storie brevi su varie pubblicazioni Rebellion (U.K.), incluso "Judge Dredd", "Rogue Troopers" e "Judge Anderson".
Cover art
Disegni